Casse stereo
Apogee Centaur

Nella mia collezione

Descrizione

Magnifiche casse ibride del marchio americano che combinano un tweeter a nastro da 66 cm e un mid-woofer da 18 cm. Con l'amplificazione adeguata, offriranno una finezza eccezionale e una dinamica che solo un tweeter a nastro può fornire.

Le Centaur sono il modello di dimensioni medie della gamma di ibridi a nastro Centaurus, la prima gamma di casse ibride a nastro di Apogee, utilizzaa un woofer da 8" e un medio alto a nastro da 26".

Danno la possibilità di sperimentare la vividezza e l'ampiezza di palcoscenico di un grande nastro, accostando un woofer dinamico ordinario invece del pannello basso planare più esigente in termini di alimentazione (e sicuramente anche più caro in termini di costi), sono quindi più facili da pilotare.

Questa casse sono un po' ostiche in termini di posizionamento e pilotaggio, ma una volta raggiunto un equilibrio sono un pianeta diverso rispetto a dei diffusori dinamici classici: velocità nei transienti incredibile, che rende molto realistico il messaggio sonoro. Una grande fetta di segnale è riprodotto dallo nastro rendendo coerenti le note e le loro armoniche, nessun crossover, nessuna rotazione di fase. Non hanno nessuna timbrica specifica per questo le voci sono semplicemente naturali, mai aspre oltre al messaggio racchiuso nella registrazione, palcoscenico di una tridimensionalità incredibile che va oltre le pareti di fondo, il soffitto e i muri perimetrali.

Specifiche

Altezza: 117 cm
Larghezza: 38 cm
Profondità: 28 cm
Driver dei bassi: Cono dinamico da 8"
Driver dei medi: Nastro in alluminio/Kapton da 26" (inciso in 6 segmenti)
Livello massimo del suono: 107 dB di picco a 4 metri utilizzando un amplificatore da 50 W
Sensibilità a 3 metri: 84 dB
Risposta in frequenza: Da 38 Hz (-3 dB a 45 Hz) a 20 kHz
Potenza dell'amplificatore suggerita: 100 W (carico da 8 ohm)
Impedenza nominale/minima: 5/3 ohm